Liceo Artistico
Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Scuola
Cos'è
Dopo un primo biennio comune, il triennio si articola nei percorsi di architettura e ambiente, arti figurative e grafica.
Alla luce della normativa sull’autonomia scolastica, il Liceo Leonardo propone i percorsi di architettura e ambiente, arti figurative e grafica rivisitati con potenziamenti di matematica, filosofia e storia dell’arte attraverso forme di flessibilità del quadro orario nei limiti del contingente di organico dell’autonomia assegnato.
Il primo biennio è comune a tutti gli indirizzi ed è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e competenze di base in preparazione ai diversi percorsi di indirizzo. Il laboratorio artistico ha prevalentemente una funzione orientativa verso gli indirizzi attivi dal terzo anno e consiste nella pratica delle tecniche operative specifiche fra cui le tecniche informatiche e multimediali.
Nel secondo anno lo studente esprime la scelta per la specializzazione del percorso di studi successivo.
CODICE MECCANOGRAFICO: BSPS11000A
A cosa serve
Favorisce l'acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi del Liceo Artistico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
bsps11000a@istruzione.it
Telefono
+39 0302420989