Sportello Help

Lo Sportello Help è un’attività di supporto allo studio personale dello studente, oltre l’orario settimanale di lezione. La partecipazione è facoltativa e su prenotazione; gli argomenti sono proposti di volta in volta dagli studenti.

E’ utile peravere spiegazioni sugli argomenti che vengono trattati in classe e non compresi immediatamente, affrontare difficoltà ed errori ricorrenti e rivedere argomenti specifici.

Il numero massimo di prenotazioni per ogni incontro è di  8 studenti, tutti gli sportelli sono IN PRESENZA.

Per comunicazioni scrivere alla f.s. Recupero e Potenziamento: prof.ssa Lisa Gaioni: lisa.gaioni@leonardobs.it

Calendario a.s. 23 24

DISCIPLINE
DOCENTI
GIORNO E ORA
AULA

prof. MORISANO

Fisica classi prime sc. applicate

Lunedì 14:00-15:00

prof. MORISANO

Fisica classi seconde sc. applicate

Giovedì 14:00-15:00

Fisica triennio sc. applicate

Lunedì 13:00-14:00

prof. LOMBARDI

Inglese biennio

Mercoledì 14:15-15:15

prof.ssa CASTELLI

Italiano biennio (competenze testuali)

Lunedì 14:15-15:15

3T

(aula 108)

piano terra

Come si accede al servizio

Per iscriversi gli studenti effettuano la prenotazione tramite il registro elettronico: Classeviva Web>>Sportello>>tutte le materie e procedendo alla selezione del docente interessato secondo le fasce orarie indicate nella tabella (la modalità è la stessa già in uso per la prenotazione dei colloqui).

Genitore/Studente: Sportello - Prenota attività di sportello

La Segreteria o il Docente possono definire anche il calendario delle attività di sportello. Una volta che sono stabilite le date, è possibile, accedendo sia come studente che come genitore, prenotarsi per lo sportello.
È sufficiente accedere alla voce Sportello dal menu principale, il sistema richiederà di scegliere tra le Materie del piano di studio e tutte le materie disponibili.
Effettuare la scelta e da qui consultare per mese le date disponibili per la prenotazione dell’attività in oggetto divise per materia e docente. Ogni ora di sportello può avere un numero di disponibilità definito; pertanto, finché ci sono posti disponibili si visualizzerà il pulsante “Prenota” in corrispondenza della stessa. Cliccando sul pulsante “Prenota”, appare un’interfaccia riepilogativa, dove rilevare la data e l’orario dello sportello, le eventuali note del docente, la materia di interesse per la quale si vuole richiedere la disponibilità e i relativi argomenti trattati. È possibile in questa fase anche inserire un numero di cellulare per ricevere l’avviso di un eventuale annullamento dell’ora di sportello.
In caso in cui non possiate più partecipare all’ora prenotata, potete disdire semplicemente cliccando sulla “X” a fianco dell’ora prenotata.
Si manifesta una nuova interfaccia, in cui avrete il riepilogo dei dati. Cliccare su “Conferma” per confermare la disdetta.

Si raccomanda di indicare nell'apposita casella l'argomento per cui si richiede lo sportello.

L'iscrizione deve avvenire necessariamente entro le ore 24 del giorno precedente e vige l'obbligo di frequenza a seguito della prenotazione effettuata; la prenotazione può essere disdetta fino a 24 ore prima ma si chiede di limitare le disdette a casi eccezionali quali motivi di salute o impegni improvvisi e inderogabili, per non impedire ad altri studenti interessati l'iscrizione al servizio di sportello help.

Notizie Tag pagina: Help Recupero