28 05 2024: Anniversario della strage di Piazza della Loggia

In occasione del 50° Anniversario della strage di Piazza della Loggia, si ricordano i 3 importanti momenti che coinvolgono il nostro istituto:

• 23 aprile: le classi quarte e quinte, in auditorium, incontrano Manlio Milani, l'avvocato Francesco Menini e il giornalista Pierpalo Prati: click per la locandina
  • 2 maggio: in autoditorium: conferenza ad adesione libera su" La strategia della tensione e i giorni bui delle stragi -"La voglia e l’energia per cambiare la situazione".
  • 28 maggio: celebrazione ufficiale in Piazza della Loggia alla presenza del Presidente Mattarella. Siamo in attesa di avere indicazioni per essere presenti con alcuni nostri studenti rappfesentanti.

Si ritiene fondamentale affrontare con tutti gli studenti, dalla prima alla quinta, le tematiche legate a questo evento che ha dolorosamente segnato la nostra città e si condivide materiale video, audio e immagini che possono essere utilizzate, in particolare dai docenti di storia.

Per informazioni o richieste è possibile rivolgersi al prof. Mason, referente per la legalità: marco.mason@leonardobs.it

Link alla cartella dei materiali (accessibile solo ai docenti): CLICK QUI PER IL MATERIALE

Notizie Tag pagina: Cultura